mercoledì 30 luglio 2008

Freegans

Homeless_3


We're you going?
Camden. I have lost myself
Ohh, I see...

La sua panchina sarebbe quella a sinistra, sotto il lampione, quando non è occupata. Ma non questa sera. I capelli un po' bianchi, la pelle scura, qualche sigaretta. La vita non le è girata bene. Ma si sta benone con il cartone del cappuccino bollente e una coperta gialla, perché la notte si ghiaccia anche se è estate. In fondo, in fondo ci si adegua sempre a tutto.

Fino agli anni '90 si stendeva una città di cartone a ridosso dei marmi della Waterloo Station. Erano gli homeless e non erano un bello spettacolo. Oggi i nuovi poveri invece sono cool, racconta il Telegraph. Si chiamano freegans o dumpster divers. Molti hanno un camper per casa e così non danno fastidio. Tutti razzolano tra i bidoni della spazzatura dove trovano cibo in abbondanza. Dicono che è uno stile di vita, che il loro è un consumo etico. In UK metà del cibo finisce in pattumiera, qualcosa che costa circa 26 miliardi di euro l'anno al paese, e così i freegans servono anche la patria. Negli ultimi mesi, JD dice che ne sono saltati fuori molti nuovi. Sarà la crisi dei mutui, i prezzi che prendono il volo. A pensarci bene, però, non dev'essere così trendy come sostiene il giornale del magnate Murdoch cercarsi il pane quotidiano tra i cattivi odori, in mezzo a chissà che cosa se Alf preferisce non dare il suo cognome.

Di poveri che non sono cool ne restano sempre tanti; all'imbrunire, agli angoli dei portoni, tra le luci scintillanti del West End o sulle panchine di fronte a qualche giardinetto.

Due colpi di tosse.
To Camden...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

What a good chance!
---------------------------------------------------------
Signature:buy levitra professional online buu

Anonimo ha detto...

Show me it on the map, please.
---------------------------------------------------------
Signature:lipitor 10mg oomun
lexapro online ryvxj