venerdì 9 luglio 2010

In una tranquilla giornata d'estate...

Seconda settimana di luglio. Città calda. Solito venerdì di sciopero. Nemmeno la posta elettronica funziona. Almeno piovesse e invece il sole picchia.

A parte sapere che

Berlusconi's 'gag law' sparks strikes. Italian PM hopes to pass privacy bill - but critics say he wants to hide from financial and sexual scandals

la notizia più inquetante è questa. Come forse avete letto nei giorni scorsi, alcuni scienziati americani hanno sviluppato un test per predirre la probabilità di arrivare a 100 anni. Alcuni scienziati del Kings College di Londra, invece, hanno scoperto che analizzando un campione di sangue si può diagnosticare , con 10 anni di anticipo, l'Alzheimer. Ed è probabile che, in futuro, molti altri test diagnostici di questo tipo saranno sviluppati.

Ecco, queste sono cose che vorreste sapere? volete sapere se morirete giovani o vecchi, se diventerete dementi? ha chiesto il Guardian ai suoi lettori. Il genoma di James Watson, per esempio, è stato pubblicato con l'eccezione, su sua richiesta, del gene ApoE, una cui mutazione è associata all'insorgenza dell'Alzheimer.

Tra le tante risposte arrivate - e tra i tanti stoici che mostrano stoica indifferenza

Of course I'd want to know / Death's no big deal -

quella che mi è piaciuta di più è questa:

Date ? No.

Cause. No, thanks ?

Place? Yes please. Tell me where to never go and I'll never go there.

Nessun commento: