giovedì 11 novembre 2010

Vado? resto? Vieni via con me

Non ho guardato la trasmissione di Fazio martedì scorso, però ne ho visto qualche spezzone su YouTube, come questo spassossimo Benigni.

Poi mi è capitato anche di vedere questo dialogo tra Fazio e Saviano sul dubbio tra rimanere o andare via. Forse qualche tempo fa mi sarebbe piaciuto; di questi tempi invece no,perché la domanda me la sono posta anch'io, perché mi suonavano come chiacchiere di chi non si trova nella situazione di dover scegliere tra restare o andarsene sapendo di non tornare. Perché conosco persone che hanno scelto di restare buttando via anni di sacrifici ed altre che hanno deciso di andarsene lasciandosi alle spalle amici e famiglia perché qui non c'è prospettiva di lavoro, e allora che fai? il precario a vita? perché poi questo non è un paese né giusto né generoso di opportunità.

Nessun commento: