mercoledì 15 ottobre 2008

Furore

Americandream

"My God, America's heart is bleeding" e lo dice con le lacrime agli occhi.

Solo un anno fa faceva l'agente immobiliare e viveva bene, con un buon reddito. Questo era prima che arrivasse la crisi del mercato immobiliare. Oggi dorme in macchina, Bonnee, e non è l'unica a Santa Barbara, California: belle spiagge, case lussuose, clima mite, mediterraneo.
Nel suo 4x4, che è diventato la sua nuova casa: l'ha riempito di coperte, ci ha portato i libri, le foto, tutto quello che ha potuto. Come si può stare senza le cose che sono la nostra vita?

La sua vicina si chiama Barbara, 66 anni; cena leggera a base di yogurt. Vive con i suoi labrador, Range e Phoebe. A loro basta qualche carezza, non è che importi di dormire in un parcheggio, anche se la cosa ha i suoi inconvenienti: i bagni pubblici chiudono all'imbrunire, e allora la sera è meglio non bere. Alle sette del mattino poi la sveglia, perché si deve andare via. Solo la sera, dopo le 19, d'accordo con i gestori, si può tornare. E non è facile per chi ha lavorato una vita.

I Miller invece abitano in una piccola roulotte. Padre, madre e due bambini. Stavano bene in Florida, fino a che il lavoro non se ne è andato e loro si sono messi in viaggio per la California, per ricominciare.
Ah, la California è grande certo. Ma se pensate che ci sia posto per tutti, se credete ci sia posto per ricchi e poveri vi sbagliate di grosso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hey! Do you know if they make any plugins to safeguard against
hackers? I'm kinda paranoid about losing everything I've worked
hard on. Any suggestions?

Review my weblog ... jackpot 6000 Jackpot 6000