venerdì 18 dicembre 2009

Bambini, non fidatevi di Babbo Natale...

Tutti gli anni a Natale il British Medical Journal (che insieme al New England Journal of Medicine, Lancet, Journal of American Medical Association è la rivista medica per eccellenza) pubblica un'edizione semi-seria con cui divertire i propri serissimi lettori.

Per esempio lo scorso anno c'era un fondamentale articolo, probabilmente andato a ruba anche tra gli iscritti del PDL, su come non diventare un medico comunista.

Quest'anno, c'era da giurarci che prima o poi sarebbe capitato, è toccato a Babbo Natale essere preso di mira, col suo stile di vita non proprio esemplare. Bambini attenti, non fidatevi di un vecchietto dall'aspetto simpatico che gira su una slitta piena di regali...come minimo avrà trigliceridi e colesterolo alle stelle.

«Dobbiamo essere consapevoli della capacità di Babbo Natale di influenzare la gente - concludono gli autori - soprattutto i bambini. Per questo proponiamo una nuova immagine di Santa Claus che assicuri che la sua influenza sulla salute pubblica sia positiva». Insomma un Babbo Natale che fa palestra, non mangia dolci e ... e c'è sempre qualcuno che abbocca agli scherzosi articoli di fine anno.

Nessun commento: