martedì 8 febbraio 2011

Problemi con Torino?

Giuliano Ferrara su Il Foglio se la prende con Torino
Torino è una città che ho molto amato, ma il succo del suo famoso giansenismo è così tremendamente condito di ipocrisia, e questa ipocrisia è così perfettamente rappresentata dal timbro vocale, dalla tonalità e dall’inflessione piccolo dialettale di Zagrebelsky 
Il ministro Sacconi a Ballarò se la prende con Chiara Saraceno (e con Torino):
Lei viene da Torino
 Cari berlusconiani, perché vi disturba tanto Torino?
Spiega Ezio Mauro, Il fantasma azionista, su Repubblica.

3 commenti:

Pim ha detto...

Ho visto anch'io Ballarò e l'osservazione di Sacconi mi ha lasciato lì: capisco che il metodo della Destra sia quello di demonizzare sempre l'avversario, ma accusare qualcuno di essere torinese mi sembra il colmo della ridicolaggine.
Per quel che ne so, nemmeno Torino ha un buon ricordo di Ferrara - e non è un gioco di parole... :-)

Anonimo ha detto...

Se fossi un tifoso del Milan, ce l'avrei con Torino anch'io

dragor(journal intime)

bourbaki ha detto...

;)