Questo è uno dei motivo per cui mi spaventa il nucleare civile: il fanatismo (avete un aggettivo diverso?), le convinzioni impermeabili a ogni evidenza da parte dei sostenitori dell'atomo.
Robin Grimes è il direttore del Centro di Ingegneria Nucleare all'Imperial College di Londra, ed è ovviamente un sostenitore del nucleare. Ecco cosa ha dichiarato in un intervista a Nature:
Grimes says that he believes the event actually proves the safety of nuclear power plants. Despite being more than 30 years old, and having faced the largest earthquake ever recorded in Japan and a towering tsunami, the reactors at Fukushima Daiichi have, so far, largely contained their dangerous radioactive fuel. "Actually, it's a success," Grimes says, then adds: "Although do I think the general public will be able to see that? I think the answer is, sadly, no."Avete capito? Per Robin Grimes gli eventi di Fukushima sono la prova della sicurezza delle centrali nucleari. Purtroppo però la gente non è in grado di capirlo.
Nessun commento:
Posta un commento